Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

US PRIAMAR 1942 LIGURIA ASD

NEWS

17/01/2020
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA AL GIRO DI BOA: IL PUNTO DI MISTER BRESCI

Mister, cominciamo con i numeri…
11 partite: 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte
Punti fatti: 19 su 33
Posizione in classifica: 4° posto
Gol fatti – Gol subiti
Squadra imbattuta da 8 partite consecutive
… qual è il tuo giudizio?
Questo campionato è molto competitivo con cinque società che si sono attrezzate per il vertice e nessuna squadra ‘materasso’. Il nostro inizio è stato difficile con un solo pareggio nelle prime tre partite (sconfitte contro Vadese e Mallare e pareggio a Plodio).
In quel momento critico ho sentito parlare di sfortuna, di episodi sfavorevoli, di assenze, di infortuni … tutte verità ma non certo giustificazioni!
Era necessario dare una svolta ed ero convinto di avere a disposizione una buona squadra, le mie percezioni sono sempre state positive e l’entusiasmo e la motivazione non sono mai mancati.
La squadra è stata rinnovata in estate quasi completamente e, anche se il gruppo ha trovato in fretta un suo equilibrio e coesione, per affinare sistemi ed automatismi di gioco è stato necessario un po' di tempo.
Devo sottolineare che tutti i miei giocatori si sono dimostrati uomini veri, con una costante presenza agli allenamenti, impegno sempre massimale e voglia di fare bene in ogni occasione.
Quali sono i valori espressi dal campionato nel girone di andata?
Il Mallare e la Vadese si sono dimostrate superiori alle altre squadre con un gruppo di altre tre-quattro società immediatamente alle loro spalle (Dego, Plodio, Calizzano, Rocchettese).
Penso altresì che la mia squadra non abbia nulla da invidiare alle altre per qualità tecniche e valori umani. Il percorso di crescita intrapreso sta continuando, la mia idea di calcio inizia ad essere assimilata sempre di più attraverso l’applicazione di ogni singolo calciatore e questo mi rende davvero soddisfatto. Penso di avere a disposizione i migliori giocatori, non cambierei nessuno dei miei ragazzi e ne sono davvero convinto!
Cosa ci aspetterà nel girone di ritorno?
Credo che saranno undici giornate di campionato divertenti, palpitanti e ricche di emozioni. Penso che sia al momento difficile poter pronosticare con buona probabilità sia la squadra vincente che la griglia dei play off.
Cosa pensi di queste tre settimane di pausa del campionato?
La pausa invernale consentirà di recuperare alcuni giocatori infortunati e di rimettere a punto lo stato di forma del gruppo squadra. I ragazzi sanno dell’importanza del lavoro in questo periodo che sarà propedeutico ad un positivo prosieguo della stagione. Come dico spesso ai miei calciatori “dai grandi sacrifici nascono grandi risultati” … la vittoria ha un sapore ben diverso dal pareggio e dalla sconfitta … e soltanto con la massima motivazione e impegno si può pensare di aspirare a certi risultati.
Un ultimo commento sulla tua personale esperienza di mister che, dopo alcuni anni di settore giovanile, è passato in prima squadra…
La mia esperienza da tecnico è tutta targata “rossoblu fortezza” ed il passaggio in prima squadra è stato vissuto con grande naturalezza e motivazione. E’ un bel lavorare nell’US PRIAMAR 1942 LIGURIA, una società sana e famigliare basata su splendidi rapporti umani dove comunque non manca la competenza e soprattutto la voglia di aiutarsi reciprocamente. Il mio personale ringraziamento va a tutto lo staff e alla dirigenza con un pensiero particolare a Roberto Grasso vero ‘deus ex machina’ di questo storico sodalizio sportivo dove posso dire con soddisfazione di sentirmi ‘a casa’.
 
 

     

I NOSTRI SPONSOR